mercoledì 21 agosto 2013

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO



Data pubblicazione: 28 gennaio 1813
Autore: Jane Austen
Pagine totali: 403
è un libro senza tempo, che fa sempre impazzire!!





TRAMA


Elizabeth Berme non è come le altre ragazze, preoccupate solo di lare

"un buon matrimonio'". Intelligente, spiritosa, con la battuta pronta, Lizzy non desidera passare la vita tra un ballo e un tè delle cinque. Ha un sogno che non osa confessare neppure a se stessa: l'amore. E, a sorpresa, l'amore arriva con le sembianze di Mr Darcy, il nuovo vicino di casa, ricco quanto misterioso, burbero ma affascinante. Incontrarsi, riconoscersi, capirsi non è facile neanche per due cuori che palpitano all'unisono. La differenza di classe sociale, i pregiudizi della gente, l'orgogliosa ostinazione dei loro caratteri... tutto cospira per tenerli lontani.


COMMENTO: Un romanzo rosa indimenticabile. Orgoglio e pregiudizio è la storia di un amore difficile eppure sincero fin dall'inizio. Lo stile della scrittrice è raffinato e licenzioso emette in risalto la bellezza di una società lontana e affascinante. Questo libro, a mio modesto avviso merita d'essere letto almeno una volta nella vita

Un classico fortemente coinvolgente e appassionante. E' una storia rosa che non a tutti potrebbe colpire. Tuttavia si mostra raffinata e affascinante fin dalle prime righe discrittura, con uno stile fortemente pretenzioso e ricercato da risultare impegnativo ma stimolante e appagante in tutti i modi possibili. Consigliato!

VOTO: 8

Nessun commento:

Posta un commento